Tappa 3 – Capanne di Marcarolo – Rapallo

km 73
voto 6.5/10

Al mio risveglio le prime cose che sento sono il rumore della pioggia e quello degli alberi scossi dalle raffiche di vento. Mi trovo a 750 m slm e, lasciata la cascina, inizia subito una salita che mi porta oltre i 900 m di quota. Sono completamente immerso fra le nuvole, c’e’ un atmosfera surreale, la visibilita’ e’ inferiore ai 10 metri. Rimango in queste condizioni per un po’ di chilometri, con una temperatura, secondo il mio ciclocomputer, di 9°C e scrosci di pioggia alternati a pause e raffiche di vento; la successiva discesa mi porta ad attraversare dei piccoli borghi ma non riesco ad ammirare il paesaggio perche’ e’ nascosto dalle nuvole. Il percorso prevede di mantenermi in quota per poi scendere sul mare una volta oltrepassato l’agglomerato urbano di Genova, ma data la pioggia che si e’ fatta piu’ forte non me la sento di pedalare in montagna e cosi’ mi rassegno a scendere a Genova. Peccato! Il traffico non manca e la pioggia si fa torrenziale, tuttavia in serata giungo a Rapallo, dove mi sistemo in un albergo economico. I termosifoni sono accesi, al mare a fine aprile! Spero che domani il tempo si riveli meno inclemente!

Questa voce è stata pubblicata in cicloviaggi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

