Vacanze natalizie in Sardegna 1

Per le vacanze natalizie quest’anno ho avuto la fortuna di stare due settimane in Sardegna, a casa dei miei genitori, e così ne ho approfittato per vedere un po’ di bei posti e scattare delle foto. Il 26 dicembre ho percorso 75 km partendo dalla località di Lu Bagnu, vicino a Castelsardo, in provincia di Sassari, e visitando l’immediato entroterra, dove ho attraversato i paesi di Sèdini, Bulzi, Perfugas, Santa Maria Coghinas, Valledoria. Se la costa sarda è bella, con le alte scogliere spesso a strapiombo e la vegetazione marittima con alberelli tipici delle zone ventose, l’interno è sorprendentemente ancora migliore, fra rilievi dall’aspetto roccioso, a volte dolomitico, colline su cui si pascola, verdi vallate e paesi semplici ma dai colori vivaci. E poi fiumi che si insinuano in strette vallate che ricordano dei canyon.

Questa voce è stata pubblicata in gite in bici, vacanze e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

