Cicloviaggio 2011 : il percorso che sto studiando (parte I)

Ecco la prima parte del viaggio che compierò il prossimo agosto… partirò da casa e arriverò fino a Castelluccio di Norcia, in Umbria, a circa 1500 m slm. Fino a questo punto sono 1560 km e non ho idea del dislivello, che si preannuncia piuttosto importante. Questo percorso non è l’originale a cui avevo pensato, ma una variante che mi consente di visitare città come Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna e ritornare, dopo averla vista nel 2009, a Firenze. Nella vecchia versione del percorso, invece, giungevo a Savona e rimanevo sempre lungo la costa fino a Livorno. Tuttavia, avendo già visto bene la Liguria negli ultimi anni ed avendo seguito un tratto molto simile nel 2009 (cicloviaggio Torino-Roma), ho deciso di cambiare; anche se questo mi costerà meno giornate di mare, almeno potrò visitare città importanti italiane che non ho mai avuto modo di apprezzare.UPDATE: ho modificato oggi il percorso in modo da evitare la trafficata Via Emilia; ho inoltre aggiunto Pisa come tappa

Questa voce è stata pubblicata in cicloviaggi. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cicloviaggio 2011 : il percorso che sto studiando (parte I)

  1. parlapa ha detto:

    Per vedere i dislivelli vai su bikemap.com, ma forse lo sai già. in bocca al lupo. ciao

  2. fabio80s ha detto:

    Ciao, grazie, no non l’ho mai usato quel sito ma ci darò un’occhiata.

Rispondi

